L'ASSOCIAZIONE

L'associazione Asperger onlus nata nel 2010, è un'associazione no-profit che nasce su iniziativa di un'equipe specializzata che rivolge il suo aiuto a bambini affetti dalla sindrome di Asperger. L'associazione Asperger Onlus ha l'obiettivo di supportare e aiutare apportando il proprio specifico contributo ai bambini affetti da questa sindrome ma soprattutto anche alle loro famiglie.
L'associazione Asperger Onlus collabora con altre organizzazioni a tutela delle Persone con Autismo e con Disabilità. Inoltre possiamo informarvi che l'associazione si sostiene con le quote di iscrizione, con le donazioni, con finanziamenti pubblici e privati su specifici progetti, con il 5×1000, con il lavoro volontario dei suoi soci.

IL NOSTRO TEAM

PEDIATRA
Il Pediatra è il medico specializzato nella diagnosi, nella cura e nella prevenzione dei problemi che possono manifestarsi durante gli anni di crescita del bambino, dalla nascita all'adolescenza. Svolge attività che spaziano dalla cura della salute infantile all'educazione sanitaria.

NEUROPSICHIATRA INFANTILE
E' un medico specializzato in Neuropsichiatria Infantile.
Si occupa di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione delle patologie neurologiche, neuropsicologiche e psichiatriche che possono manifestarsi nel periodo dell'infanzia e dell'adolescenza, cioè fino ai 18 anni di età, e di tutti i disordini dello sviluppo del bambino nei suoi vari aspetti: psicomotorio, linguistico, cognitivo, intellettivo, relazionale.

PSICOLOGO
Fa diagnosi e tratta i problemi con le emozioni e il comportamento. Inoltre La visita psicologica è un colloquio nel quale lo psicologo-psicoterapeuta raccoglie la domanda che ha portato il paziente, in un clima di ascolto non giudicante

NEUROLOGO PEDIATRICO
Tratta le condizioni del cervello.

PEDIATRA DELLO SVILUPPO
E' specializzato in problemi di linguaggio e di linguaggio e altri problemi dello sviluppo.